Popoli e altri 7 Comuni verso la fusione

F3C9D945-DA2A-4895-878B-7A5BC5C37219 Nel mentre la nostra Valle continua la tradizione dei nostri pastori (ognuno per conto suo) vi sono paesi virtuosi che avviano il percorso di fusione per favorire la “Coesione Territoriale.

I comuni interessati al progetto approvato a Popoli dalla maggioranza PD sono appunto Popoli, San Benedetto in Perillis, Collepietro, Bussi sul Tirino, Tocco da Casauria, Roccacasale, Corfinio, Vittorito. Ora gli altri Comuni dovranno deliberare in tal senso.

Il progetto che coinvolge una ampia area territoriale va nella direzioni incentivata a livello nazionale. E’ chiaro che cerca di semplificare l’organizzazione territoriale e soprattutto le piccole comunita’ dove ormai consigli comunali sono molto vicini a quelli famigliari. Il nostro paese sembra un esempio di come si va avanti nella gestione delle emergenze e della politica dell’oggi per domani.

Certamente la fusione dei paesi della Valle del Sagittario darebbe piu’ forza e rappresentanza delle nostre istanze e quindi rende piu’ agevole la realizzazione di un credibile progetto di sviluppo del nostro  territorio.

Non crediamo peraltro non che le polemiche e le divisioni  possano aiutare il paese anzi.

Zac7.it

Popoli e altri 7 Comuni verso la fusioneultima modifica: 2019-04-09T14:05:10+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.