Il Quadrifoglio, La Storia Siamo Noi: Studenti protagonisti di una Giornata carica di emozioni. Partecipato anche Scanno!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2404

Ondatv

Giornata intensa di contenuti e ricca di emozioni, quelle vere, che ha visto ieri protagonisti i giovani frequentatori delle terze Classi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo N° 1 “Mazzini – Capograssi” di Sulmona e del Plesso di Pacentro e Scanno, intervenuti nel corso di una toccante cerimonia svoltasi presso il Sacello Militare “Madonna degli Angeli” di Badia sulmonese con successiva visita guidata presso il “CAMPO 78” in località Fonte d’Amore.

I convenuti, numerosissimi, sono stati accolti dal noto brano musicale “La Storia siamo Noi” del cantautore Francesco De Gregori, secondo uno schema di successo ormai consolidato, attraverso cui si vuole trasmettere un messaggio di consapevolezza affinché ciascun individuo possa essere attore protagonista nel compiere le azioni del proprio vivere quotidiano e contribuire quindi, per l’appunto quanto più consapevolmente possibile, ad essere parte attiva nella costruzione delle vicende che concorrono a scrivere la Storia.

Perché essa, prima o dopo, chiede conto delle singole azioni degli uomini “la storia dà torto e dà ragione”).

Il Quadrifoglio, La Storia Siamo Noi: Studenti protagonisti di una Giornata carica di emozioni. Partecipato anche Scanno!ultima modifica: 2024-04-21T15:50:38+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento