SCANNO; EVENTO STORICO PER IL NOSTRO PAESE: PARTE IL PROGETTO x “SCANNO LA PERLA D’ABRUZZO”

Progetto per Scanno “La Perla d’Abruzzo”

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, da anni si parla di dare una visione su cui basare il futuro del nostro paese.  Una visione che non può prescindere dalla messa in sistema del patrimonio immenso che il paese possiede e che crediamo sia rappresentato dalla “Donna in Costume Scannese”. Scanno è famoso in tutto il mondo per l’Abito Muliebre. Non a caso quindi è stato immortalato dai grandi della fotografia mondiale. Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

Il “PROGETTO PER SCANNO LA PERLA D’ABRUZZO, che si propone di rendere eterno l’Abito Muliebre, crediamo debba costituire nei prossimi anni il “Centro di Gravità” attorno al quale muovere tutte le inziative sociali, culturali ed economiche della comunità scannese avendo sempre presente che “Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano”.

I COSTI DEL PROGETTO,  visto  che l’attuazione del porgetto è articolata in più fasi, possono Couponessere diluiti in più anni riducendo quindi gli impatti sui bilanci annuali  dell’attuale  amministrazione comunale  e di quelle che si succederanno nei prossimi anni nonché dei portatori di interesse “privati” coinvolti nel progetto.

 I PRIMI PASSI DEL PROGETTO  si vedranno già dalla prossima estate. Un fatto per noi storico. Dalle discussioni e dalle iniziative che si sono succedute negli anni finalmente un progetto concreto e attuabile che riprende le diverse esperienze del passato e che  “finalmente muove il primo passo nella prossima stagione estiva”.

Il Post pademia ripaPotrebbe essere un'immagine raffigurante 2 personerte  con un occhio al passato,    quando per il paese vi era un via vai di forestieri che vestivano il costume scannese “per vivere momenti da regina” con l’immancabile foto ricordo,  ma guardando ad un futuro che li renda eterni.

Tutti gli operatori che lo vorranno potranno “regalare di nuovo tali momenti inebrianti”   offrendo ai loro clienti un “coupon” che gli garantirà uno sconto presso “La Violetta”.  Un primo passo storico che siamo convinti sarà il primo di un lungo cammino verso la rinascita del nostro paese.

I NOSTRI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI  vanno all’estensore del progetto Umberto Gavita che ha messo a disposizione dell’Amministrazione, e quindi di tutta la collettività scannese, il “Progetto X Scanno La Perla d’Abruzzo” frutto di una lunghissima esperienza di “quaranta anni” che  ha richiesto un forte impegno personale di risorse “umane, fisiche ed economiche”. Un impegno che non è andato disperso e che crediamo  darà frutti a tutta la nostra comunità.

^^^

Allegati:

Progetto per Scanno Cuore d’Abruzzo

I Costi del Progetto

La Locandina

Coupon

SCANNO; EVENTO STORICO PER IL NOSTRO PAESE: PARTE IL PROGETTO x “SCANNO LA PERLA D’ABRUZZO”ultima modifica: 2021-06-22T13:28:24+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.