Le linee programmatiche del nuovo Segretario del PD di Scanno

PD scannoComunicato  del Segretario del circolo di Scanno pubblicato su Il Gazzettino della Valle del Sagittario

IL 23 MARZO si e’ svolto il congresso del Partito Democratico circolo di Scanno. Dopo anni di inattivita’,finalmente rinasce l’unica realta’ politica organizzata del nostro paese. Si riparte con circa 30 tesserati, parte dei quali sono nuovi iscritti, e questo fa ben sperare per la vita del circolo.

Il grande successo delle Primarie, sia a livello nazionale, sia a Scanno, (con piu’ di 100 partecipanti al voto),dimostra la grande voglia di partecipazione, e di confronto.
Il Partito Democratico a Scanno ha sempre svolto un ruolo di grande dinamismo,è mia intenzione come segretario, ripartire dalla base,troppo dimenticata negli ultimi anni. I giovani sono la priorita’, sono il futuro, bisogna assolutamente coinvolgerli nella politica quella con la P maiuscola. Il PD di Scanno ha grande voglia di partecipazione, e di confronto.
 Il PD di Scanno promuovera’ a breve tutta una serie di incontri in primis proprio con i giovani, per capire le loro esigenze e sopratutto ascoltare le loro proposte. Incontreremo le associazioni presenti sul territorio, gli operatori economici,  l’organizzazione più importante ovvero la Cotas, l’amministrazione comunale.
Al congresso di circolo del 23 marzo, sono stato molto chiaro nel dettare la linea politica della nuova segreteria,le parole chiave del nuovo corso del Pd scannese,saranno'”Proposta e dialogo”. Non ho nessuna intenzione di riproporre un partito litigioso e autoreferenziale, non mi interessa avere all’interno della nostra organizzazione, personaggi che per anni hanno scambiato il partito per un autobus, dal quale scendevano e salivano a seconda della propria convenienza elettorale.
Il Pd di Scanno sara’ un partito votato al dialogo,all’ascolto e alla proposta. Allo stesso tempo saremo pronti alla critica e all’opposizione nel momento in cui le misure prese da chi amministra Scanno, non andranno nella direzione della crescita e dello sviluppo del nostro paese.
Abbiamo un solo interesse, il bene di Scanno.
Adesso però bisogna fare i conti con la realtà, e la realtà purtroppo ci dice che Scanno è un paese fermo. Un paese che nei primi 10 mesi della nuova amministrazione non ha fatto nessun passo avanti, per invertire una tendenza negativa, dovuta a cinque anni disastrosi della passata amministrazione. Per il momento troppi annunci e pochi fatti,sopratutto sul turismo,che e’ l’asse trainante della nostra economia.
Il problema della stagione invernale non è più rinviabile, non si può perdere ancora tempo, altrimenti rischiamo che anche l’inverno prossimo gli impianti rimarranno desolatamente chiusi.
Se si è arrivati ad un accordo, come da molte parti si dice, con la curatela fallimentare, cosa si aspetta a chiudere la trattativa, ed arrivare a programmare con le azioni consequenziali, la riapertura del bacino di Collerotondo? Il PD è pronto a fare la sua parte,nel presente,per il futuro di Scanno.
Cesidio Giansante, Segretario PD di Scanno

 

 

Le linee programmatiche del nuovo Segretario del PD di Scannoultima modifica: 2019-04-11T06:03:42+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.