Il nostro territorio ha bisogno di investimenti produttivi… non di nuove tasse

tasse1.jpgAncora tasse!!!!!!!!!!!!!!!!

Non bastano quelle che già ci sono?



 

Siamo alle solite quando non si ha un progetto di sviluppo si ricorre sempre alla stessa soluzione “mettere le mani nelle tasche dei cittadini” con nuove tasse.

Scanno ha già vissuto una esperienza della tassa di scopo quando fu incrementato di un punto percentuale l’ICI per finanziare un mutuo per interventi sul bacino di collerotondo.

Abbiamo visto poi la realtà che la tassa è rimasta lì pur finito lo scopo e peraltro gli utili derivanti dalla rinegoziazione del mutuo diversi anni fa non fu certo destinato al bacino di collerotondo che è lì ancora in assoluta precarietà e con la maggiorazione dell”ICI  che i cittadini continuano regolarmente a versare.

Non si può neanche dimenticare l’aumento vertiginoso della tassa sui rifiuti senza che si sia fatto qualcosa per diminuire i costi di smaltimento incrementando la raccolta differenziata.

Insomma di soldi i cittadini ne versano tanti ma pare che i nostri amministratori non riescano ad utilizzarli in maniera produttiva ANZI…

Il nostro territorio ha bisogno di investimenti produttivi… non di nuove tasseultima modifica: 2011-07-05T14:14:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.