Vivere Scanno… il paese dei fotografi!!!

Riprendiamo su internet le foto “bellissime” del nostro paese su un articolo che presentava il “week end”  di Domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014 scorso.

Un weekend fotografico sulle orme di Mario Giacomelli, Henri Cartier-Bresson e Gianni Berengo Gardin al weekend dove hanno potuto partecipare  trutti coloro che hanno seguito i corsi base/avanzato di fotografia dello studio PARIOLI_FOTOGRAFIA, o che abbiano una buona conoscenza tecnica di base della macchina fotografica reflex digitale.

Insomma un evento che prosegue la tradizione del nostro paese uno dei paesi più fotografati. A tal fine è assolutamente importante che vi sia una spinta a tutelare le nostre bellezze prevendendo o incentivando interventi di qualsiasi natura che ne preservano la caratterizzazione.

Immagine

Ogni piccolo e/o grande atto non può che aiutare il paese. Un paese che ricordiamo ha un arredo naurale fondamentale “le donne scannesi che ancora vestono giornalmente il nostro costume con caratteristiche uniche altro che morto. Pensiamo che su questo ci sia bisogno di una presa di coscienza forte. Il costume non va sfruttato ma valorizzato e tutelato in modo da rimanere impresso nelle future generazioni.

 

 Continua a leggere

 

Vivere Scanno… il paese dei fotografi!!!ultima modifica: 2014-12-18T17:53:45+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.