Scanno…..Spara e colpisce la finestra del vicino, denunciato commerciante

 (fonte: ZAC7.it) Il 39enne si stava allenando a tirare al bersaglio. I carabinieri hanno sequestrato le armi che deteneva legalmente ed anche munizioni possedute abusivamente

 

I carabinieri di Scanno hanno denunciato un commerciante 39enne del luogo per accensione ed esplosioni pericolose nonché per detenzione abusiva di munizioni.
L’uomo si stava allenando a sparare nel cortile di casa quando ha centrato la finestra di un vicino.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio. La proprietaria dell’abitazione colpita, dopo aver udito uno sparo e aver visto il vetro della sua finestra andare in frantumi, ha allarmato subito i carabinieri.

Arrivati sul posto non è stato difficile per i militari capire la traiettoria del colpo e bussare direttamente alla porta del 39enne, di cui era già noto che deteneva armi legalmente.
L’uomo avrebbe cercato prima di paventare diverse giustificazioni, ma alla fine i carabinieri sono riusciti a farsi raccontare come un vecchio pannello di alluminio si sia trasformato in un tiro a bersaglio sul quale si stava dilettando nel cortile di casa.
Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola, 264 cartucce dello stesso calibro, di cui 64 non denunciate e 12 bossoli esplosi, e ritirato cautelativamente altri 2 fucili e le relative munizioni regolarmente detenute.

Redazione

Scanno…..Spara e colpisce la finestra del vicino, denunciato commercianteultima modifica: 2015-03-11T18:45:32+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.