Scanno… dopo qualche giorno di pioggia, torna il bel tempo!!

Scanno pioggia
Dopo un breve periodo di pioggia, si prospetta il ritorno del bel tempo. Sembra che la pioggia si sposti al sud. Disastroso invece il tempo che si è registrato nel lazio e altre zone.
Precipitazioni che però non hanno aumentato le portate d’acqua che alimentano il nostro lago. Un problema che è stato sottolineato particolarmente anche in uno studio oneroso commissionato da un ente pubblioco. Un problema che ovviamente  ha portato ad una conseguente riduzione del livello del lago. L’auspicio ovviamente che tornino le grandi nevicate in grado di dare una stabile e consistenza portata dei fiumi che anni fa erano consistenti anche nelle stagioni estive.

Nevicate ovviamente necessarie anche mantenere operativi gli impianti di collerotondo sukl quale il pubblico ha investito sin qui milioni di euro. C’è qualcuno che dice che occorre ricornvertirsi in altre attività in quanto le nevicate sono destinate  a diminuire. Noi ovviamente auspichiamo che ciò non avvenga (o avvenga il più lontano possibile) in modo da poter ammortizzare  gli investimenti che nel tempo sono stati fatti sul bacino dai vari amministratori che si sono avvicendati alla guida del paese.

Non c’è dubbio che vadano allargate le vedute ma per intanto, evitiamo lo sperpero di risorse pubbliche su ipotesi velleitarie,   cogliamo al massimo i frutti che gli impianti da sci, l’inverno, e il lago, l’estate, possono dare al paese.

Scanno… dopo qualche giorno di pioggia, torna il bel tempo!!ultima modifica: 2016-11-09T18:39:30+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.