Scanno… con ordinanza regolamentata la sosta mezzi disabili!!

Albo

Albo

Regolamentato con ordinanza la sosta dei mezzi per disabili.

Le problematiche del traffico anche per quest’anno si sono fatte sempre più critiche in particolare nelle settimane calde di grande affluenza. Certamente la sosta dei mezzi per disabili non sembravano fossero tra quelle più critiche.

Togliere le macchine dal centro storico  è certamente l’obiettivo primario. Tuttavia se non si creano dei parcheggi satellite servite da strade carrabile  i quartieri adiacenti vanno in sofferenza. Tra queste va sottolineata la situazione di Viale dei Caduti che ormai  è occupata completamente dalle macchine.  Trovare un parcheggio è come cercare un ago nel pagliaio. I residenti costretti ormai a tirare tutta la fantasia possibile per conquistare un posticino vicino casa. Di Via Napoli, arteria principale del paese, poi è meglio non parlarne.

Condividiamo certamente la proposta di un cittadino di adottare, nei momenti più critici, ciò che si fa da tempo nelle grandi metropoli.

ZTL

Attivare la Z.T.L. (Zona  Traffico Limitato) rilasciando permessi di accesso previo  pagamento del pedaggio. Gli introiti potrebbero essere molto utile per ammodernare le infrastrutture viarie e parcheggi ormai ferme agli anni 60.  Un metodo  certamente più trasparente delle attuali consuetudini.

Ordinanza Sindacale

Scanno… con ordinanza regolamentata la sosta mezzi disabili!!ultima modifica: 2016-08-24T18:47:28+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.