Scanno… torna l’appuntamento con la tradizione – VIVI il COSTUME??!

E’ la domanda che abbiamo posta tempo fa in questo blog.

La risposta l’abbiamo appresa oggi dal Gazzettino che ha pubblicato una lettera dell’organizzazione.

Auspichiamo che questo ponga definitivamente fine alle polemiche che si sono accese per le manifestazioni di Natale che non fanno bene ad un diffuso volontariato e/o in inizative “no profit” presenti a Scanno che aiutano a rassererare gli animi nel paese!

Un altro risultato del Commissario che, quantomeno, ha contenuto le tensioni a quelle consolidate ormai negli anni superabili esclusivamente con un radicale ricambio generazionale.




FONTE: IL GAZZETTINO DELLA VALLE DEL SAGITTARIO

“L’APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE”
LA SETTIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SI FARA’
Gli appuntamenti si terranno dal 25 aprile al 5 maggio 2013
 
 
SCANNO – Giunti alla fine del mese di Gennaio è ormai trascorso il tempo che ci eravamo dati per valutare e decidere il da farsi.
Quanto successo nelle settimane e nei mesi precedenti, manifestatosi violentemente durante un momento pubblico a metà Dicembre 2012, ci aveva consigliato di sospendere le iniziative della nostra associazione: L’Appuntamento con la Tradizione – Vivi il Costume.
Avevamo bisogno di ragionare rispetto agli impegni che ci siamo assunti. Questa pausa di riflessione è stata utile. Gli elementi raccolti ci permettono di prendere,  con tranquillità,  la decisione di andare avanti.
Contatti personali,  riflessioni pubbliche come quella del direttore del “Gazzettino della Valle del Sagittario” Roberto Grossi, sollecitazioni disinteressate, inviti di altre associazioni ed in ultimo, ma forse più importante, l’appello sottoscritto da singoli cittadini in maggior parte donne che hanno partecipato alle passate iniziative ci danno la necessaria forza e tranquillità per continuare. In attesa che venga costituito un organismo che coordini ed indirizzi tutte le iniziative presenti sul territorio, continueremo a fare al meglio la nostra parte.
Ci auguriamo che l’ Amministrazione Comunale che uscirà dalle prossime Elezioni lavori per contribuire a colmare il vuoto di coordinamento tra le iniziative prodotte dai vari gruppi presenti sul territorio. Nel mentre, continueremo a collaborare con le associazioni raggruppate nel portale “www.scannolive.com”.
Ringraziando quanti ci hanno sollecitato e spronato ad andare avanti invitiamo tutti a partecipare alla prossima edizione, la SETTIMA,
 
LETTERA dei cittadini
di Scanno ALL’ASSOCIAZIONE
   
   
   
   
che si terrà dal 25 aprile al 5 maggio 2013.
Nei prossimi giorni definiremo il programma portando a termine il lavoro già iniziato. Il tema di quest’anno: I TESORI DELLA NOSTRA CULTURA. (Claudio D’Alessandro)

 

Scanno… torna l’appuntamento con la tradizione – VIVI il COSTUME??!ultima modifica: 2013-02-01T18:30:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.