Scanno, il finanziamento regionale. Una vicenda che ha attraversato quattro Amministrazioni!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

Scanno, crediamo che  ripercorrerlo storicamente come caso di studio per capire le reali difficolta’ che abbiamo nel tradurre in concreto progetti per il paese, non certo per  issare inutili bandierine.
Sarebbe a tal fine che chi ha governato porti un contributo di verita’ sulla vicenda con dati ed analisi delle criticita’ riscontrate e le possibili soluzioni.
Non e’ possibile a nostro parere in un modo  che corre sempre piu’ veloce un paese che ha tante necessita’ non riesca a trasformare in tempi umani i finanziamenti in azioni concrete.
Vediamo che l’Alto Sangro continua a mietere progetti con facilita’ scalando  posizioni di primato mentre il nostro paese, che pure e’ parzialmente coinvolto in progetti comuni, resta sempre al palo di partenza.
Ci sara’ pure una ragione?
Scanno La storia ci mostra che si e’ investito tanto sugli edifici scolastici e d’oggi sono ambedue inutilizzabili; si e’ investito molto su un frastrutture per eventi sportivi (e non solo) e poi abbiamo bisogno di montare strutture temporanee in pieno inverno perche’ le strutture al coperte non sono utilizzabili;  si e’ investito sul parcheggio a pagamento coperto che poi  non sembra cosi’ affollato.
Occorre chiarezza e coerenza (superando i facili trasformismi) ed rispetto  verso  chi, nel bene e nel male, si e’ cimentato.
Confidiamo in qualche contributo per aiutareun paese che sembra attanagliato su se stesso.
Scanno, il finanziamento regionale. Una vicenda che ha attraversato quattro Amministrazioni!ultima modifica: 2019-01-29T21:40:48+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.