Il Quadrifoglio, Stagione senza neve: convocato tavolo in Alto Sangro. Invece di puntare sui ristori perche’ non puntare su paesi come Scanno che offre estate ed inverno?

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2361

Ondatv

Il sindaco di Roccaraso convoca  per il prossimo 27 marzo alle gli operatori turistici, commercianti, albergatori e impiantisti

La stampa locale riferisce che i numeri della stagione invernale non sono  rassicuranti con un calo del 40 per cento delle presenze turistiche.  La mancanza di neve ha messo in difficoltà gli operatori del settore costretti a chiudere gli impianti. Si pensa di conseguenza a dei ristori  per dare  una boccata d’ossigeno al comparto in difficoltà.

cropped-Vera-lago-costume-1-1.jpg

Lago e tradizioni popolari

Crediamo che in merito vada fatta una doverosa riflessione. E’ vero che da qualche anno nel nostro territorio la neve non sia arrivata nella giusta misura, questo non ha impedito di rallentare nel settore investimenti con fondi pubblici.

Un meccanismo che se adottato con continuita’ non crediamo possa portare buone nuove, per cui andrebbe quanto meno opportuno riequilibrare gli investimenti pubblici puntando  su nuove strategie di promozione turistica del territorio guardando con dovuta attenzione a paesi, come Scanno, che puo’ offrire ai turisti sia la stagione estiva con  cultura, tradizioni, lago, montagna  e un meraviglioso centro storico sia la stagione invernale con passo godi e Collerotondo.

Cosa dire?

Fusse che fusse la vorta bbona

Il Quadrifoglio, Stagione senza neve: convocato tavolo in Alto Sangro. Invece di puntare sui ristori perche’ non puntare su paesi come Scanno che offre estate ed inverno?ultima modifica: 2024-03-25T21:59:52+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.