Il consiglio comunale si fa virtuale, ma ancora incognite sulla prossima seduta

Consiglio.comunale.ilGerme

F08E8756-2B09-4835-8064-642393E5199A
Sulmona, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Cura Italia per quanto concerne lo svolgimento del consiglio comunale in forma telematica, ha è pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Sulmona il Disciplinare per lo svolgimento delle sedute di consiglio comunale e delle commissioni (art. 73 d.l. 18/2020).

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgTale iniziativa e’ legata alle necessita’ sollevate dai consiglieri di opposizione.

Il Coronavirus infatti non prevede che sia fermato il funzionamento delle istituzioni democratiche che anzi in emergenza sono le funzioni piu’ sollecitate.

D’altra parte, la diffusa tecnologia in materia, non costituisce ormai un impedimento  ad assumere le dovute decisioni senza penalizzare la dovuta trasparenza.

Crediamo infatti che sia assolutamente necessaria una tempestiva ridefinizione delle linee programmatiche in considerazione del periodo, ampio, previsto per l’emergenza e i riflessi invasivi sulla sicurezza che il coronavirus imporrà al settore produttivo e alle relative strutture turistiche.

Il consiglio comunale si fa virtuale, ma ancora incognite sulla prossima sedutaultima modifica: 2020-04-02T19:50:49+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.