DA VENERDI 13 MAGGIO AL 15 MAGGIO 2011

Trofeo Lago di Scanno, si accendono i motori di 60 auto d’epoca

Trofeo Lago di Scanno, si accendono i motori di 60 auto d’epoca

SCANNO(AQ) – Un rarissimo e prezioso esemplare di FERRARI 250 SPIDER degli Anni Sessanta [per la rivista statunitense ‘Motor Trend Classic’ la “migliore Ferrari di tutti i tempi”] sarà uno dei protagonisti della seconda edizione del  TROFEO LAGO DI SCANNO – VILLALAGO (AQ) firmato dal CLASSIC CAR CLUB NAPOLI.
Il Lago di Scanno, Villalago, la Gola del Sagittario, il Passo Godi: alcuni dei luoghi più affascinanti d’Abruzzo faranno da cornice all’edizione-2011 del Trofeo, che si terrà DA VENERDI 13 MAGGIO A DOMENICA 15 MAGGIO 2011.
Il ‘Trofeo Lago di Scanno’ coniuga l’eleganza delle auto da competizione e granturismo più belle del Novecento con la bellezza delle location prescelte.
Sulle strade di Scanno e Villalago, nel cuore dell’Abruzzo, le oltre 60 ‘signore a quattro ruote’ si inerpicheranno sull’Appenino e raggiungeranno poi le rive del lago di Scanno, a pochi passi del Parco Nazionale d’Abruzzo e dal massiccio del Gran Sasso.
Collezionisti e appassionati di auto d’epoca provenienti da tante regioni d’Italia si daranno appuntamento per raccontare – attraverso i loro bolidi del passato – oltre cinque decenni di storia dell’automobilismo.
Il 2° Trofeo Lago di Scanno è valido per il campionato del Classic Car Club Napoli e si svilupperà in momenti agonistici, prove di abilità e una prova turistica in salita.
Intenso sarà il programma del Trofeo, con mostre espositive delle sessanta vetture, visite guidate ed escursioni in un’alternanza di paesaggi, sapori e tradizioni che rendono quest’angolo di Abruzzo unico e affascinante.
DA VENERDI 13 MAGGIO AL 15 MAGGIO 2011ultima modifica: 2011-05-09T16:44:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.