Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre

Con esiti non sempre positivi, diversi comuni dell’abruzzo, si  stanno adoperando per dare il riconoscimento alla Senatrice a vita.

E’ intanto notizia dell ANSA che sono stati approvati in Consiglio Comunale a Pescara i due Ordini del Giorno del centrosinistra e della Giunta Masci per la concessione della cittadinanza onoraria di Pescara alla senatrice a vita Liliana Segre, 49D21B55-197E-4A7D-BEDF-E6E8462B80CBsfuggita all’orrore della Shoa. I due provvedimenti sono stati votati nel corso dei lavori presieduti dal presidente del Consiglio Marcello Antonelli. La cittadinanza onoraria verrà il 27 gennaio, nel Giorno della Memoria.

Scanno presto dovrebbe discutere, su iniziativa della minoranza, la possibilita’ di dare cittadinanza onoraria  alla Senatrice, sfuggita agli orrori dell’ultima guerra, che si e’ fatta promotrice di una commissione per contrastare l’odio ed il razzismo.

Dovrebbe ormai essere prossima (entro venti giorni dalla richiesta) la convocazione del Consiglio comunale richiesto dalla minoranza per affrontare anche altri temi di interesse del paese.

Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segreultima modifica: 2019-11-25T20:01:37+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.