LETTERA APERTA ALLA DIREZIONE DELLA FOCE DI SCANNO

 Ill.ma Direzione La Foce di Scanno,

sono ormai più volte che trasmettiamo, senza esito di pubblicazione,  il quadrifoglio di aprile 2010, pertanto – non venendo pubblicato – ci sentiamo in obbligo – ad ogni buon conto – di provvedere nuovamente al suo inoltro.

 

Crediamo che la grave situazione in cui versa il Comune – ormai per la verità da diverse legislature-non possa esimere quanti hanno veramente ed esclusivamente a cuore il bene di Scanno di dare un doveroso e necessario contributo per arrivare finalmente ad una svolta di metodo e di merito nelle proposte politiche e di amministrazione.

 

Pensiamo che NON SIA PIÙ IL TEMPO di perseverare su PERSONALISMI e CHIACCHIERICCIO DI PIAZZA che CONTRIBUISCONO AD AUMENTARE le profonde lacerazioni da tempo presenti.

 

Crediamo occorra una CHIARA discontinuità al fine di interrompere finalmente il vezzo di frequenti e incomprensibili riposizionamenti che disorientano il paese e contribuiscono a creare il clima di sfiducia nella classe dirigente che viene per lo più percepita a soddisfare interessi particolari di singoli che non ad adoperarsi per la collettività

 

NON È TEMPO di sotterfugi e di incontri segreti, di STECCATI CHIUSI.

 

Bisogna superare logiche antiche che hanno visto eventi incresciosi che ci hanno colpito (prima una firma: quella del capogruppo della nostra minoranza, apposta ad un articolo predisposto  dall’intero nostro Coordinamento poi più recentemente firme apocrife dei nostri Consiglieri su un simulato esposto).

 

Occorre superare quelle logiche “di parte” che non favoriscono il corretto e leale confronto su progetti e iniziative di sviluppo del paese.

 

Non è tempo di UOMINI FORTI o SALVATORI DELLA PATRIA. La negativa situazione scannese crediamo sia ormai sotto gli occhi di tutti.

 

Serve una chiara discontinuità con il passato. Le esperienze ci hanno mostrato che il paese ha in se la voglia di partecipare – senza divise di appartenenza a questo o a quello – alla RINASCITA DI SCANNO.

 

IL PAESE LO HA MOSTRATO ANCHE nelle recenti elezioni provinciali, è stato dato un segnale chiaro che fa emergere la voglia di valorizzare il territorio avendo sostenuto una candidatura locale in modo trasversale. Cogliamo l’occasione per ingraziare il Presidente uscente e per dare i nostri sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia.

 

La soluzione crediamo non possa che essere “UN GRUPPO” una squadra insomma coesa e motivata da esclusivi interessi generali.

Su questo siamo impegnati e continueremo ad impegnarci con sacrificio e spirito di servizio.

 

Siamo comunque convinti che OGNUNO debba partecipare rispettando i propri ruoli nella società e nelle istituzioni pubbliche.

 

NON PAROLE MA FATTI CONCRETI.

 

Rinnoviamo l’invito a fornire ai lettori quella completa informazione che riteniamo dovuta proprio per il bene di Scanno.

 

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti

 

COORDINAMENTO VIVERE SCANNO

LETTERA APERTA ALLA DIREZIONE DELLA FOCE DI SCANNOultima modifica: 2010-04-11T21:01:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.