Ufficio turistico di Scanno, sottoscritto l’accordo: gestione a titolo gratuito degli operatori

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, la Giunta affida “a titolo gratuito” la gestione della IAT   alla COTAS, l’associazione che rappresenta la gran parte degli operatori scannesi (schema convenzione).

Un compito della Regione  che è stato  trasferito ai Comuni che, pare,  non hanno le dovute energie e competenze per i compiti avuti; da qui la necessità a sua volta di esternalizzare tale strategica funzione.

E’ curioso che una spinta verso la periferia avvenga in un momento in cui il governo centrale sta ripensando  su una scelta puntando a riportare a livello centrale la “potitca del turismo”. Infatti  il turismo ha assunto nel tempo connotati sempre più internazionali che rendono meno efficace una promozione a livello regionale (e quindi ancor di più ad Enti più piccoli).

La convenzione sottoscritta prevede   che l’Amministrazione Scannese continuerà comunque a garantire il pagamento delle utenze, la disponibilità del personale durante i periodi di apertura dell’ufficio e la disponibilità dei locali in Piazza Santa della Valle.

Gli impegni sono riepilogati nell’avviso manifestazione di interesse pubblico e più in dettaglio all’articolo 3 dello schema di convenzione di seguito ripoortato a stralcio:

IMPEGNI COTASVERBALE DI AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO  in data 29 maggio 2021  con punteggio pieno (100/100)

VERFICA

 

Ufficio turistico di Scanno, sottoscritto l’accordo: gestione a titolo gratuito degli operatoriultima modifica: 2021-06-11T11:00:31+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.