Sulmona …API punta su manasseri

Immagine attiva

 La politica locale in movimento alla ricerca di spazi “nuovi”. Ci domandiamo “una scelta o un accodamento di comodo?”

L’Api punta su Manasseri
       
giovedì 07 luglio 2011
SULMONA – Dopo la delusione del Pd, Filadelfio Manasseri riparte da Api (Alleanza per l’Italia). Ufficializzato oggi pomeriggio in conferenza stampa (foto) il passaggio, che era già nell’aria da qualche tempo. hanno seguito le orme di Manasseri anche Bonifacio Gentile, Giulio Mastrogiuseppe e Rosanna Sebastiani. “Sono stato uno dei fondatori del Pd e ho creduto molto nella sua vocazione riformista – ha detto Manasseri, già consigliere regionale – salvo poi ritrovarmi a fare continue primarie o ad assistere a congressi (si pensi all’ultimo provinciale) dei quali non so nulla. Questo territorio non ha più bisogno di capetti, ma serve una voce unica, che ridia voce alla città, ora in balia di onorevoli muti o troppo confusi. So di non essere l’uomo del domani – ammette – per questo ripartiremo dai giovani e avviaremo un percorso di rilevanza regionale”.
Stesse motivazioni alla base della scelta di Bonifacio Gentile, che spiega: “il nostro passaggio è una scommessa, perché passiamo in un partito giovane e ancora piccolo in minoranza. Non è quindi una scelta di convenienza”.
“Ci candidiamo ad essere il nuovo polo politico che riesca a far tornare la gente alle urne, dopo il fallimento del bipolarismo”, interviene Roselli.
Il prossimo 22 luglio a Roma è in programma l’assemblea dell’Api che dovrà dettare le linee dell’alleanza con Fli e Udc per le amministrative del 2012.
È, intanto, partito in questi giorni il primo tesseramento del partito e a settembre sarà inaugurata la sede in piazza Minzoni di quello che sarà un circolo comprensoriale, col coordinatore che sarà deciso dai tesserati.
“Con Manasseri la città,che tace da troppi anni, potrà ripartire – dice Milano – è stato l’Api a cercarlo perché rappresenta un valore aggiunto”.
Viste le attestazioni di stima è quasi sicuro per Manasseri un ruolo di responsabile nel partito su ambiente e protezione civile.
“Mi ha convinto la grande passione che ci anima sugli argomenti della città – spiega Mastrogiuseppe – e il fatto che la città necessita di importanti risposte, prime fra tutte quelle sulle questioni sociali, completamente ai margini”. Federica Pantano
Sulmona …API punta su manasseriultima modifica: 2011-07-08T10:11:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.