Scanno … politica quale rinnovamento?

rinnovamento.jpg

RINNOVAMENTO nella CONTINUITA’!!!!!!!!!…

… la politica non si smentisce mai. Sembra proprio che i politici storici  non riescano  a fare autocritica  e mettersi in discussione.

Mai un passo indietro che pure dopo anni di continua militanza non sarebbe solo opportuno ma doveroso per rispetto del paese che ha visto in pochi perdere posizioni di primato conquistato con “granfdi” sacrifici dei nostri padri.

Eppure si ha il coraggio di far finta di non comprendere le ragioni che vedono la gente sempre più lontana dalle Istituzioni aumentando sempre più le distanze tra il paese reale e i loro rappresentanti.

Un sistema perverso di gestione del potere che riesce a far desistere anche chi crede che  con le ordinarie regole democratiche  si possa  rinnovare  e cambiare una  classe dirigente. Nella migliore delle ipotesi essi sono considerati intrusi  ovvero dei veri e propri disturbatori. Insomma  dei pericolosi  soggetti che vogliono interrompere gli insalubri equilibri costruiti in anni e anni di  occupazione di posti di potere finalizzati più a mantenere rendite di posizioni che di rispondere ai concreti bisogni della gente. 

Quale rinnovamento si pensa allora di fare?

Semplicemente allo spettacolo al quale assistiamo  di continuo cioè quello di cambiare  casacca  per non cambiare nulla, nella speranza di riuscire a confondere le idee dei cittadini, che vogliono a gran voce un nuovo.

Un cambiamento reale insomma  che sarebbe indispensabile per ricreare fiducia nelle istituzioni  e per  costruire e sostenere una classe dirigente “nuova” nella sostanza e non solo di “facciata”  cambianto  casacca.

Infatti occorre incidere radicamente nella cultura politica che deve anteporre interessi  generali  del paese a quelli  particolari di singioli  che hanno caratterizzato da anni  i”governi”  lanche ocali  e che hanno creato delle “mostruosità” con  “DANNI” che il paese sta pagando a caro prezzo.

Scanno nè un esempio vivente e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

A chi ciò ha contribuito a fare poniamo una domanda banale : SI E’ MAI PENSATO AL BENE DEL PAESE QUANDO SI SONO PARTORITE TALI ABERRANTI SCELTE???!!!

Sinceramente noi pensiamo PROPRIO DI NO. Un vecchia trasmissione RAI : NON E’ MAI TROPPO TARDI… (ovviamente per imparare..).

Visto la realtà politica di oggi pensiamo  che “Non è mai troppo tardi “….per imparare che, almeno una volta nella vita, bisogna pensare agli interessi ed al bene collettivo facendo, non uno,  ma  molti passi indietro e, con spirito di servizio,  far nascere UNA VINCENTE NUOVA CLASSE DIRIGENTE A CUI AFFIDARE LE SORTI ED IL FUTURO DI SCANNO.

 

 

Scanno … politica quale rinnovamento?ultima modifica: 2011-07-08T16:47:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.