Scanno, torna il premio Scanno. Un’ottima notizia per il paese.

TORNA IL PREMIO SCANNO

“Sarà un’edizione in modalità mista, sia in presenza che online”, spiega Paolo De Nardis, segretario generale del Premio, “e rappresenterà un trampolino di lancio per il Premio Scanno 2022, quando finalmente prevediamo, senza soverchi e ingenui ottimismi, di tornare all’organizzazione dell’evento secondo le modalità e gli schemi tradizionali”.

cropped-logo-vivere-scanno.jpgNotizia pubblicata su “Virtu’ Quotidiane” il giorno successivo alla pubblicazione sul blog Vivere Scanno del cartellone delle manifestazioni estate 2021 approvato dalla Giunta Comunale dove avevamo espresso rammatico per non aver visto nel programma il Premio Scanno un evento  di rilevanza nazionale per la cultura organizzato dalla Fondazione Tanturri di Scanno. Esprimiamo pertanto soddisfazione per il ritorno del Premio Scanno (galleria).

Ricordiamo che il Premio Scanno nasce per iniziativa di Riccardo Tanturri de Horatio, professore universitario di Lingua e Letteratura Italiana, scrittore, poeta, e giornalista.

Laureato in Letteratura, Giurisprudenza e Scienze Politiche, inizia giovanissimo la carriera universitaria con la cattedra in Storia delle Dottrine Politiche. Nel 1972 diventa presidente della locale Azienda di Soggiorno e Turismo di Scanno e da allora si dedica a promuovere l’immagine del piccolo centro, fino a farlo diventare famoso in Europa e nel mondo.

Scanno, torna il premio Scanno. Un’ottima notizia per il paese.ultima modifica: 2021-08-02T11:08:51+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.