Scanno, sui social i primi commenti sulla convocazione a stretto giro del Consiglio Comunale

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, qualche ora fa abbiamo pubblicato l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale, in seduta straordinaria al cui ordine del giorno e’ prevista la Fondazione Scanno Onlus.

Un ordine del giorno che ci e‘ sembrato incomprensibile visto che non prevedeva dei punti ordinari imposti dalla legge  sul bilancio comunale che la Consulta ha ricordato essere bene pubblico essenziale.

Insomma un braccio di ferro su temi secondari che potrebbero impegnare  risorse utili al piano di riequilibrio; fatto che la  stessa Consulta ha censurato in quanto ritiene che ogni risorsa disponibile vada impegnata per tutelare un bene pubblico vitale della gestione della cosa pubblica “il  bilancio”.

Sul post  il Capigruppo di “minoranza”, che  ha annunciato battaglia, sui social ha disapprovato la convocazione in modo molto “forte” che non ci pare promettente. Sul tema “anche l’ex Sindaco Cetrone ha ritenuto opportuno evidenziare che  “Amministrare procedendo con “forzature” del Regolamento non sarà di giovamento alcuno alla crescita del nostro Paese !”

Noi continuiamo a sostenere che fare il bene di Scanno in questo momento equivale a evitare a tutti i costi il dissesto. Infatti tutto ciò che non e’ funzionale al riequilibrio di bilancio non può certo fare del bene al paese. Forse è’ arrivato il momento di lanciare un segnale  forte e chiaro a chi di dovere su quali siano  le reali priorità del paese.

Quale urgenza ha la Fondazione ?

Scanno, sui social i primi commenti sulla convocazione a stretto giro del Consiglio Comunaleultima modifica: 2020-07-21T20:56:06+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.