Scanno, il dott. Marone e’ il nuovo Vice Sindaco!


donne di scanno

Scanno, era ormai giorni che la notizia era sulla bocca di tutti. Il nuovo Vice Sindaco e’ il dott. Giuseppe Marone gia’ presidente della Cotas  che rappresenta gli operatori turistici di Scanno. Una scelta obbligata a nostro parere da parte del Sindaco alla luce dello straripante successo elettorale avuto dal nuovo Vice Sindaco.

Crediamo infatti che a tutti gli effetti lui sia il massimo rappresentante politico della lista capeggiata da  Mastroggiovanni potendo contare su gran parte dei consiglieri di maggioranza. Poca presenza di rappresentati politici (un paio) che ha visto il negativo  risultato dei resti della Vie’ Nova     che non e’ rappresentata in consiglio comunale.

93486801-7A07-439B-AC1D-A27AB82AB161Molte le Aspettative verso il Sindaco e il Vice Sindaco dai quali ovviamente si aspettano immediati risultati principalmente su due fronti. Dal primo si aspetta una netta riduzione delle spese legali sostenute negli ultimi anni dal paese che ormai si aggirano su cifre inaccettabili per la comunita’ scannese. Questo comporta che gli amministratori devono guardare agli interessi di tutti e non preoccuparsi di spiccioli interessi personali che hanno caratterizzato da un pezzo le campagne elettorali.

Dal secondo si aspettano iniziative per rilanciare il turismo scannese. Un ruolo a questo obiettivo deve essere il ritorno agli investimenti privati (dopo anni di investimenti esclusivamente pubblici) in modo da rimettere in moto l’economia. Questo risultato non puo’ prescindere da una maggiore integrazione delle energie del paese.

Riteniamo che bisogna smettere di sottovalutare le nostre intelligenze dando spazio a soggetti esterni che alla luce dei fatti hanno predicato bene e razzolato male. Ne’ sono prova i fallimentari ma onerosi investimenti su fantomatici corsi formativi e/o piani di programmi di sviluppo turistico.

Per avere riscontri forse bisognerebbe affidarsi a chi l’ha visto, nota trasmissione RAI.

Cosa dire ?

Per il momento Vivere Scanno rivolge  a loro un sincero in bocca a lupo ed un convinto augurio di buon lavoro.

Scanno non solo ne ha bisogno ma lo merita!!!!


Scanno, il dott. Marone e’ il nuovo Vice Sindaco!ultima modifica: 2018-06-26T17:16:26+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.