Manasseri: “I quattro territori aquilani devono dialogare”

Pensiamo che il dialogo vada favorito tra tutte le comunità omogene. Ribadiamo la necessità di avviare progetti condivisi … ed in particolare occorre iniziare da subito ad avviare iniziative di coordinamento tra le varie comunità della Valle del Sagittario e dell’Alto Sangro.

Il consigliere commenta la sottrazione di 1,4 milioni di euro all’ospedale SS Annunziata. Importante puntare sull’innovazione e sull’organizzazione delle risorse
 
Sulla sottrazione di 1,4 milioni di euro all’ospedale di Sulmona interviene Filadelfio Manasseri (Api): “Bene ha fatto il Consigliere comunale Giuseppe Ranalli dell’Italia dei Valori a segnalare subito l’ulteriore scippo perpetrato a carico del SS Annunziata di Sulmona, purtroppo tutto quello che ho detto in Consiglio comunale e le mie perplessità espresse sulla condizione di criticità sismica della struttura ospedaliera stanno portando a tutto questo. E con questa “scusa“ si continuano a perpetrare danni nei confronti della nostra popolazione. Non è stato sufficiente nemmeno il grido lanciato da una manifestazione di massa, ma si è cercato di finirla con tante inutili chiacchiere. Si parla tanto di soluzioni alternative, sbandierate in ogni dove, senza aver poi risultati concreti anzi, rimangono i fatti: sottratti a Sulmona un milione quattrocento mila euro destinati all’acquisto di arredi, ristrutturazioni ed attrezzature elettromedicali. Vorrei fissare l’attenzione proprio su queste ultime, una sanità che vuole essere efficace deve avere sempre attrezzature innovative e all’avanguardia. Purtroppo la guerra è sempre tra poveri: Sulmona e Castel di Sangro. Rischia anche in nosocomio di Avezzano con quanto successo. E ora che, se esiste una Asl unica, i quattro territori di riferimento dialoghino insieme per un risultato complessivo rispondente alle necessità di sanità della provincia aquilana. Basta! Non dobbiamo più accettare imposizioni dall’alto, ma dobbiamo essere attori del nostro sviluppo. Da parte di Alleanza per l’Italia un invito a tutte le forza politiche a ritrovare capacità di incidere per il futuro di questo territorio”.

Manasseri: “I quattro territori aquilani devono dialogare”ultima modifica: 2011-08-03T18:20:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.