L’Abruzzo su Linea Bianca dal Gran Sasso alla Maiella

 

Andrà in onda sabato 24 gennaio la puntata dedicata all’entroterra dal Gran Sasso alla Maiella

(ZAC7.IT) Andrà in onda, su Rai Uno, sabato 24 gennaio (ore 14.30) la puntata di Linea Bianca, programma condotto da Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello. L’appuntamento vedrà protagonista l’Abruzzo dell’entroterra dal Gran Sasso fino alla Maiella metetndo in mostra tradizioni, cultura, gastronomia.
La puntata si concentrerà anche su Roccaraso, ritenuta la “Cortina” del sud.

Sorvolando il Monte Greco, il parco della Maiella e il Gran Sasso, Ossini in compagnia della guida alpina Ciro Sertorelli, il primo degli ospiti della quinta puntata, atterrerà sulla pista Direttissima di Monte Pratello.
Dalle piste ai rifugi, dove Ossini incontrerà il dottor Mauro Mario Mariani, esperto nutrizionista, che svelerà tutti i segreti dell’antico simbolo di Roccaraso. Si tratta della Pulsatilla, una pianta dalle virtù omeopatiche che nasce sulle montagne della zona a circa 1900 mslm.
Il conduttore incontrerà anche il personale scientifico del CNR alle prese con una discesa sugli impianti di sci del Gran Sasso e farà visita all’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) che vanta i più grandi laboratori del mondo.
Sarà la campionessa Alessandra Del Castello a spiegare le norme che possono salvare la vita, contenute nel decalogo della sicurezza, oltre che parlare di Snowkite e incontrare i maestri di sci e un campione, appartenenti all’AMSI e alla FISI.
E poi ancora la Transiberiana Abruzzese dove Ossini parlerà di territorio, agricoltura, fauna e prodotti tipici in compagnia del Presidente Fondazione Ferrovie dello Stato, Luigi Cantamessa, e dell’agronomo Roberto Bruni.
Per l’occasione sono stati invitati anche i consorzi locali .
Red

L’Abruzzo su Linea Bianca dal Gran Sasso alla Maiellaultima modifica: 2015-01-21T14:21:52+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.