Il Quadrifoglio, Sr 479 Sannite, il ministero e’ favorevole alla statalizzazione

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2317

Newstown

Il Ministero delle Infrastrutture è favorevole alla statalizzazione della SR 479 Sannite, una ex strada statale declassata a regionale da un DPCM del 21 febbraio 2000.

È quanto ha affermato il dicastero tramite il sottosegretario Galeazzo Bignami, rispondendo oggi pomeriggio ad una mia interrogazione parlamentare in commissione Ambiente“.

È quanto annunciato dall’Onorevole Luciano D’Alfonso che, spiega, aveva presentato “questo atto di sindacato ispettivo per sapere se il Ministero intendesse adottare iniziative volte ad aprire per la SR 479 Sannite un fascicolo manutentivo per l’elevato rischio di sicurezza in cui versa in questo momento, e arrivare a una soluzione definitiva anche attraverso la riclassificazione della stessa a strada di interesse nazionale. Si tratta infatti di un’arteria salita spesso alle cronache per gli eventi franosi che l’hanno interessata“.

Il Quadrifoglio, Sr 479 Sannite, il ministero e’ favorevole alla statalizzazioneultima modifica: 2024-02-29T07:54:08+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.