GENTILE “LA BRETELLA NON TAGLIA FUORI SULMONA”

Risultati immagini per amministratore delegato RFI Gentile

Dopo le diverse polemiche che hanno riguardato la bretella ferroviaria Pescara-L’Aquila interviene con parole chiare il Direttore di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio.

Nell’ambito della cermonia legata alla sesta edizione del Premio Nazionale Pratola, di cui ha dato notizia la stampa locale, il Direttore di Rfi ha  rassicurato gli animi annunciando che la bretella, prevista nell’ambito del progetto “620 stazioni”, è previsto “un più ampio potenziamento del servizio ferroviario”. Precisa inoltre  il numero uno di Rfi che la bretella potenzierà anche il nodo ferroviario di Sulmona che avrà  una nuova stazione. Il Direttore di Rete Ferroviaria Italiana rende noto un futuro roseo per la stazione di Sulmona che sarà inserita in un network di 620 stazioni fra le più importali in Italia.

Un progetto che ci fa cogliere l’occasione per ribadire la valenza strategica della modifica del percorso dei pulman “TUA”. Il transito di alcune linee  Scanno-Sulmona  per l’Aurtostrada  (Via Cocullo) consentirebbe infatti di creare a Pratola un importante “nodo” di scambio con i “pulman”  in partenza da Pescara e diretti a Roma e Civitavecchia (con  il collegamento  con gli aereoporti e  il porto di Civitavecchia).

Un notevole miglioramento del servizio che andrebbe ad allargare il bacino di utenza e quindi porterebbe benefici anche economici al servizio. 

GENTILE “LA BRETELLA NON TAGLIA FUORI SULMONA”ultima modifica: 2017-10-16T18:49:30+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.