Scanno, la strada verso Sulmona ex 479 torna all’ANAS. la Notitizia è stata confermata dal Presidente della regione in una recentissima intervista!

cropped-logo-vivere-scanno.jpg

Scanno, da diverso tempo si parla della ex 479 e del suo ritorno all’ANAS.  Nella prima tranch essa era srtata esclusa provocando le ire della gente e dell’ammnistrazione comunale.

Restare alla Provincia come prima infrastruttura “strategica” poteva essere anche una opportunità se adeguatamente finanziata dalla Regione. Le strade provinciali sono a pezzi, e la regione ha stanziato nei giorni scorsi i fondi  per i lavori per circa 56 milioni di euro. Purtroppo  si è dovuto prendere atto che solo in minima parte sono destinati  nel nostro territorio.

imageInfatti  tra i destinatari dei fondi non era traccia  delle strade che portano al nostro paese  siano esse la circumlacuale,  aperta ormai da molti anni a senso unico alternato, e la ex 479  di fatto abbandonata a se stessa salvo qualche piccolo intervento tampone operato in caso di emergenza. .

Uno scenario deprimente che evidentemente ha portao il  Presidente della  Regione  Luciano D’Alfonso ad annunciare, in una recentissima intervista pubblicata sul Centro,  che sta lavorando per ingrandire la rete stradale statale della provincia dell’Aquila, con l’inclusione della strada che porta a Scanno.

La domanda viene spontanea, con il ritorno all’ANAS della strada  avremo la considerazione dovuta?


 

Scanno, la strada verso Sulmona ex 479 torna all’ANAS. la Notitizia è stata confermata dal Presidente della regione in una recentissima intervista!ultima modifica: 2017-10-16T18:43:27+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.