Fiaccolata sul Lago….

… spostata all’ultimo momento la data dei fuochi pirotecnici  riuscendo il SINDACO in un’impresa  unica e forse irripetibile  “SCONTENTARE TUTTI MA PROPRIO TUTTI.”

A Scanno ora è polemica di… fuochi

La decisione di rinviare il tradizionale spettacolo sulle acque del lago non è piaciuta  agli scannesi ma anche i turisti

Scanno, 18 agosto – La nota del Sindaco di Scanno, Patrizio Giammarco, di risposta alle polemiche sorte dopo la decisione di spostare la tradizionale fiaccolata sul lago di Scanno, da sempre  piatto ‘forte’ del cartellone delle manifestazioni estive invece di chiarire le ragioni della decisione assunta hanno finito per alimentare nuove polemiche. Il sindaco, infatti, oltre a precisare che, aldilà del fatto che la data del 16 agosto per uno spettacolo che coinvolgerebbe circa 20mila persone prevede un arco di tempo troppo esiguo per predisporre tutti i preparativi al meglio, non fornisce altre motivazioni per giustificare il rinvio. La polemica è contro Ascot, Cotas, tutti i cittadini e tutti coloro che avrebbero partecipato allo spettacolo colpevoli di non aver compreso le complesse dinamiche organizzative dell’evento del centro lacustre. L’excursus mediante il quale si giustifica tale rinvio si riferisce particolarmente ai disguidi che l’anno scorso, in  prossimità della data dello spettacolo, il 14 agosto, hanno visto un contenzioso tra due ditte specializzate nella fornitura e realizzazione  dei fuochi pirotecnici . Polemiche,denunce e tensioni  per una serie di presunte irregolarità nella predisposizione dell’organizzazione e così il Sindaco: “ ..grazie alla mia caparbietà e con l’aiuto di alcuni amici profondi conoscitori della materia giurisprudenziale e delle materie esplodenti è stato possibile la realizzazione della serata”. E quindi? Direbbe il lettore: ciò non giustifica il rinvio, una decisione dettata dalla capacità organizzativa non eccellente non può essere giustificata con le  divergenze passate! Dalle esperienze passate si impara ad assicurarsi PER TEMPO  tutte le regolari disposizioni e non prendere più tempo! Dice quindi il Sindaco: “…per la scelta dei luoghi, le distanze etc., occorreva anche la disponibilità della ditta considerando il tempo veramente esiguo al 16 agosto tenendo ben presente anche la festività di ferragosto, comportava tutto questo una logica e ragionevole rinvio della data; in quanto non si era in grado di procedere alla regolare esecuzione della fiaccolata in data 16 agosto e avremmo dovuto cancellare l’evento dalle manifestazioni dell’estate 2010 a Scanno”. Questo è Scanno al 2010. (h. 17,50)


Fiaccolata sul Lago….ultima modifica: 2011-06-13T07:36:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.