A24-A25: Pezzopane(Pd), dopo lettera strada dei Parchi ora il Governo dica cosa vuole fare

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

A24 ine

Corriere Peligno

Strada dei Parchi, la situazione diventa sempre più complicata

Il Concessionario avrebbe infatti scritto una lettera con la quale ha espresso la volontà di rescindere il contratto chiedendo una penale di importo considerevole.

Sembrerebbe inoltre che sono stati operati numerosi licenziamenti. La senatrice Pezzopane ha anticipato che e’ sua intenzione presentare una interrogazione al Governo per chiarire la visione futura della Strada dei Parchi. Sarà Anas  a gestire A 24/e A/25 e come? Il personale  del Gruppo sarà assunto da Anas? I lavori di messa in sicurezza sulle autostrade verranno effettivamente accelerati o si fermeranno in questa situazione? Chiede inoltre che sia confermato l’impegno a bloccare entro giugno le tariffe per evitare ulteriori aumenti delle tariffe.

A svelarlo è Il Sole 24 Ore (AbruzzoWeb) che è entrato in possesso della lettera nella quale Sdp quantifica in 2,4 miliardi l’indennizzo richiesto allo Stato per la risoluzione anticipata del contratto, come previsto dalla concessione la cui scadenza naturale è fissata al 2030.

A24-A25: Pezzopane(Pd), dopo lettera strada dei Parchi ora il Governo dica cosa vuole fareultima modifica: 2022-05-22T04:05:50+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.