Il Quadrifoglio, Scanno e il suo costume muliebre al Campidoglio di Roma Capitale verso il riconoscimento Unesco

I Bcropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg
IMG_2280Roma ieri al Campidoglio in una sala gremita di scannesi e di tanti amici di Scanno che hanno a cuore “il futuro della memoria” del nostro caratteristico e particolare Abito Muliebre con la nostra storia, tradizioni e radici.

Dopo il successo di presenze della mostra di Pescara  e del rotary club di Chieti,  il nostro costume emoziona  i tanti presenti  al Campidoglio. Un fatto rilevante che il Prof. Sabatini ha più volte evidenziato dando tutto il suo appogglio alla candidatura del nostro costume  come patrimonio immateriale dell’umanita’ riconosciuto  dall’Unesco. Il Sindaco nell’intervento conclusivo conferma il pieno impegno dell’Amministrazione.

IMG_2279

La presidente della Fondazione FASTI ha confermato il pieno impegno sottolineando che il raggiungimento delll’obiettivo  vi sia bisogno di tutta la collettività ed in particolare dei ragazzi della scuola di Scanno e delle docenti presenti in molti.  Insomma una bella giornata che ha segnato un discrimine tra il prima l’oggi e il futuro. Molto sentita la partecipazione di amici che oggi si sono avvicinati e che ci incoraggiano  a proseguire.

Bisogna dire che si respira un clima  costruttivo e propositivo che fa ben sperare sul “futuro  della memoria”.

Si segnala che  alcuni pezzi dell’incontro sono andati in diretta Facebook  per cui sono disponibili sul profilo della fondazione FASTI.

Il Quadrifoglio, Scanno e il suo costume muliebre al Campidoglio di Roma Capitale verso il riconoscimento Unescoultima modifica: 2024-02-07T22:04:46+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.