SCIARE IN ABRUZZO

 

ImageIl popolo della neve a partire dalle festività natalizie ha cominciato ad affollare le località invernali strizzando l’occhio alle previsioni meteo sperando che per quest’anno la neve sia abbondante e duratura.

Nel frattempo ogni stazione ha approntato programmi e offerte: finalmente anche l’Abruzzo vanta una serie di iniziative di collaborazione che hanno portato allo skipass unico. E’ il caso di Ovindoli Monte Magnola e Campo Felice (come già scritto in altro articolo), ma anche del Consorzio Alto Sangro, capace di unire 110 chilometri di piste sotto un’unica “bandiera”, da Roccaraso a Rivisondoli passando per Pescasseroli e Pescocostanzo. In tema di skipass unico, anche Prati di Tivo e Prato Selva hanno scelto il “gioco di squadra”. E i prezzi? Invariati rispetto alla passata stagione ma con una novità davvero importante: lo skipass da quest’anno infatti sarà acquistabile anche on line!

Iniziativa in atto per Roccaraso e Ovindoli-Monte Magnola che permetterà di guadagnare tempo evitando inutili ed estenuanti file, soprattutto nei giorni festivi. Importanti novità attendono il popolo degli sciatori anche sotto il punto di vista dell’impiantistica. Diversi gli ammodernamenti attuati, alcuni dei quali frutto di lavori avviati durante la scorsa stagione: Prati di Tivo ad esempio vanta ora una seggiovia quadriposto ed una cabinovia otto posti che permettono di arrivare fino a quota 2006 metri con fermata intermedia a quota 1760. Ovindoli ha cambiato “marcia” con la modernissima esaposto Monte Freddo mentre a Campo Felice funziona benissimo la nuova seggiovia “Valle del Nibbio”. Lavori di ammodernamento anche a Pescocostanzo alla seggiovia quadriposto Vallefura. Da quest’anno inoltre importanti novità attendono gli sciatori sul comprensorio Scanno-Passo Godi: impianti nuovi e una nuova società a gestire il tutto con tanto di inaugurazione in grande stile con Maria Grazia Cucinotta nelle vesti di madrina d’eccezione. Qualcosa infine si muove anche sulla Maielletta: Passo Lanciano e Mammarosa hanno avviato una collaborazione con skipass unico valido nelle due stazioni divise da pochi chilometri. Che sia il primo passo verso un “gioco di squadra” che finalmente possa lanciare l’intera zona, l’unica dove si scia con il mare sullo sfondo?

tuttoAbruzzo.it Sciare in Abruzzo 2011: impianti moderni e novità sulla neve

SCIARE IN ABRUZZOultima modifica: 2011-01-01T23:18:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.