Scanno, il Direttore del Gazzettino intervista Di Masso, noto operatore scannese

image

Scanno. Il Direttore del Gazzettino ha intervistato Di Masso,  operatore del settore dolciario scannese. Sono state rivolte diverse domande toccando un po’ tutti i nodi del paese dai problemi amministrativi, sociali e economici.  Un fatto ci ha colpito in particolare, ovvero la consapevolezza dell’assenza di una identità condivisa attorno alla quale costruire una  unità d’intenti forte.

Ricordato in particolare la forza del costume  scannese  che gia’ in passato e’ stato utilizzato  dalla regione come simbolo di tutto l’Abruzzo. Una immagine spesso ha portato il nostro paese anche alla ribalta televisiva.

Confermata l’assoluta necessità di una forte coesione sociale che consenta da una parte di rilanciare il turismo, che ha subito diversi cambiamenti nell’ultimo decennio, e dall’altra creare un ambiente accogliente per i turisti.

Noi auspichiamo che con la consapevolezza della crisi si possa iniziare un modo nuovo di amministrare il paese mettendo al centro il paese e coinvolgendo persone della società’ civile, economica e sociale.

Su questo occorrerà lavorare insieme a chi ha veramente a cuore il futuro del nostro paese!!!

Intervista a Di Masso dal Gazzettino

Scanno, il Direttore del Gazzettino intervista Di Masso, noto operatore scanneseultima modifica: 2017-04-22T16:06:50+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.