Maggioranza agli sgoccioli!!!!!!!!

medici al capezzale di pinocchio.jpgScanno. Medici corsi al capezzale della “maggioranza (!?)” in sofferenza dopo la mancata  approvazione dell’acquisto dell’ex cinema Aurora.

Auspichiamo che la Pasqua, ormai prossima,  porti una salutare sorpresa per il paese…

Sig. SINDACO LE CHIEDIAMO RISPETTO PER GLI SCANNESI 
Scanno. DALLA CASA COMUNALE. Anche venerdi sera la Maggioranza,se esiste ancora,ha fatto mostra della Sua inconsistenza e delle lotte intestine che la bloccano da sempre.
Un consiglio convocato appositamente per discutere,è la seconda volta a stretto giro di tempo, l’acquisto dei locali dell’ex cinema Aurora. E’ proprio necessario,adesso,acquisire a patrimonio del Comune quella struttura?In un momnto di crisi e di recessione sarebbe bene fare il punto sullo stato di salute del bilancio Comunale prima di avventurarsi in nuove spese.Siamo ad  aprile ed ancora non è stato chiuso il consuntivo 2010, non è stato approvato  il preventivo con i relativi piani programmatici per il 2011. Probabilmente questo stallo è causato dal mancato arrivo degli 825.000 euro dalla Regione, finanziamento perso per gravi responsabilità sia degli uffici competenti che della struttura politico-amministrativa del Comune. Allo stato attuale il Comune non paga fatture per servizi già forniti e che i cittadini hanno già pagato, ad iniziare dal COGESA, per somme che si aggirano intorno ai 500.000 euro pari alla somma che il Sindaco dice di recuperare dall’IVA pagata.
Perchè non utilizzare quelle somme per pareggiare il bilancio, ammesso che arrivino in tempo debito e certo?
Perchè si vogliono esporre, in questo momento critico, le  casse Comunali ad ulteriori  consistenti spese sia per l’acquisto che per la  futura fruibilità dei locali dell’ex cinema Aurora?
Signor Sindaco dopo circa tre anni dalla Sua elezione è tempo di fare un resoconto sull’operato della compagine da Lei guidata. Attriti tra consiglieri che hanno portato alle dimissioni di consiglieri, e non solo, con rimessa di incarichi di rilievo come il Vice Sindaco e  Assessorati; ritardi nell’attuazione di alcuni progetti già finanziati ereditati dalla precedente compagine amministrativa; la perdita del finanziamento regionale di 825.000 euro per il bacino di Collerotondo per non aver rispettato il protocollo d’intesa e poi tutta la cronistoria della scuola Romualdo Parente con le relative spese per i lavori, per periti, avvocati e multe.La precaria funzionalità del parcheggio coperto che oltre a non aver terminato l’iter amministrativo è anche soggetto a infiltrazioni di acqua. Il  non aver dato seguito a quella lettera da Lei inviata ai cittadini,riguardante la gestione dei rifiuti. La confusione sulle procedure per la variante tecnica del Piano Regolatore Generale. A questo va aggiunta la mancanza di una progettualità per il futuro, visto che dal 2013 la Nostra Regione uscirà dall’obbiettivo 1 e non avrà più finanziamenti europei.Cosa si vuol fare per stabilizzare il bacino di Collerotondo? Che fine ha fatto la promessa elettorale del collegamento scioviario con Roccaraso. Ora cosa vuol fare visto che non ha più una  maggioranza in consiglio Comunale?
Per la Pasqua faccia un regalo a Scanno,che non merita simili Amministrazioni, si dimetta. Dia agli Scannesi la possibilità di scegliersi una nuova compagine e molti gliene saranno grati.
Maggioranza agli sgoccioli!!!!!!!!ultima modifica: 2011-03-27T03:22:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.