“JU CATENACCE” E “TROFEO SCANNO”, WEEK END TRA CULTURA E TRADIZIONE

costume scanno.jpgCOSTUME MULIEBRE.JPGfrancesco_lavillotti.jpgil costune.jpg

Fonte: Centroabruzzonews

giovedì 3 maggio 2012

“JU CATENACCE” E “TROFEO SCANNO”, WEEK END TRA CULTURA E TRADIZIONE

 

Scanno – Cerimonia di premiazione dei migliori scatti fotografici che raccontano storia e cultura scannesi e rievocazione de Ju catenacce, al via a Scanno un week end all’insegna della tradizione. Fotografi e appassionati dell’obiettivo si danno appuntamento a Scanno sabato 5 maggio per la Premiazione del I° Concorso Fotografico Nazionale “Trofeo Scanno”, organizzato nell’ambito de L’Appuntamento con la Tradizione, la rassegna dedicata al singolare costume femminile del borgo montano, giunta quest’anno alla sesta edizione. Circa 100 i lavori pervenuti sul tema proposto “Scanno. Costume, tradizione, territorio”. Premi in palio una preziosa realizzazione della giovane orafa scannese Benedetta Fronterotta e la somma di 500 euro. A decretare i vincitori la giuria formata dai fotografi professionisti Giovanni Tavano, Luca Del Monaco, Giovanni Lattanzi, Claudio Marcozzi e dagli esperti Michele Buonanni (Reflex), Antonio Buzzelli (UIF), Antonio Serafini (Ass. La Foce”). 
Premi e riconoscimenti in denaro, inoltre, per i primi e i secondi classificati delle sezioni “Colore” e Bianco e nero”. La manifestazione si concluderà domenica 6 maggio con “Ju Catenacce”,  rievocazione dell’antico corteo nuziale in costume che dalle 10,30 vedrà vecchie e giovani coppie uscire dalle abitazioni e sfilare per le strade del Centro Storico.

“JU CATENACCE” E “TROFEO SCANNO”, WEEK END TRA CULTURA E TRADIZIONEultima modifica: 2012-05-04T18:55:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.