Il SINDACO DI VILLALAGO SCRIVE AL SINDACO DI SCANNO ….

images.jpg

….PER LE NOTIZIE DISTORTE DIFFUSE DALL’ASSESSORE GIANSANTE NELLA RIUNIONE PUBBLICA TENUTA CON GLI OPERATORI TURISTICI…

capogruppo vivere scanno.jpg

E’ quanto apprendiamo, con assoluto rammarico e preoccupazione, dalla lettera aperta del Sindaco di Villalago (clicca qui per leggerla) pubblicata dal Gazzettino della Valle del Sagittario e che riprendiamo e riportiamo per completezza di informazione.

 

 

Non è certo questo il momento delle chiacchiere, ma sembrerebbe che siano state diffuse “nel ruolo istituzionale ricoperto in rappresentanza del Comune e in un periodo molto delicato per i cittadini” notizie distorte che avrebbero offeso il Sindaco di Villalago un paese che non è solo il più vicino, ma è anche il paese con il quale bisogna cooperare per rilanciare il nostro territorio.

 Siamo increduli per il clima di “mistificazione” che ha già prodotto gravi lacerazioni nel nostro paese e che ora si tende a esternalizzare.

 Si riconferma quanto denunciamo da tempo: abbiamo un Amministrazione “più vocata a dividere” che a trovare convergenze su soluzioni e progetti condivisi.

 Pare che non si sia ancora accorta che per uscire dalla crisi:

 

  la politica nazionale ha responsabilmente scelto di superare lo scontro permanente per passare ad una linea di cooperazione  per superare l’emergenza;

 

  il governo nazionale ha assunto decisioni volte a rendere più efficienti gli enti locali incentivando i comuni ad aggregarsi e quindi cooperare fattivamente;.

  Il paese non ne può più di politici capaci di creare solo lacerazioni, ma si attende risposte concrete ai propri bisogni (occupazione, collegamenti pubblici veloci, servizi efficienti e economici, pianificazione del territorio, regole uguali per tutti, riprendere le posizioni di primato nel turismo, servizi sociali, …);

  Dopo le recenti uscite infelici della maggioranza, auspichiamo che il Sindaco voglia tempestivamente correre ai ripari ripristinando un leale, fattivo rapporto di collaborazione e di cooperazione con il Sindaco di Villalago.

 Va espressa una positiva considerazione per l’operato del Consigliere Provinciale Amedeo Fusco che si è speso per ripristinare rapporti operativi con il Comune di Villalago in questo difficilissimo frangente.

   Per quanto ci riguarda come “Coordinamento Vivere Scanno” e come Minoranza in Consiglio Comunale cogliamo l’occasione per dare la nostra solidarietà ed il nostro apprezzamento al Sindaco di Villalago.

 Vogliamo altresì dichiarare al Sindaco Gatta la nostra disponibilità ad avviare un confronto efficace su iniziative per la riqualificazione funzionale dei nostri territori.

 

 

 

Il SINDACO DI VILLALAGO SCRIVE AL SINDACO DI SCANNO ….ultima modifica: 2012-02-10T21:22:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.