Il premier Monti sprona i giovani… meno certezze non vuol dire meno opportunita’!!!

 

monti mario primo piano

Il premier Mario Monti, durante il corso del suo intervento all’iniziativa ‘Guardo al futuro’, organizzata da parte del Forum giovani, ha voluto incoraggiare e spronare i tanti giovani italiani che guardano al futuro con molta incertezza e anche con un velo di sfiducia.

Per il professore, il timore provato dai giovani di non farcela è causato proprio dal venir meno dell’idea di un posto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Monti non ha dubbi: i giovani devono necessariamente avere un sogno da realizzare, un progetto in cui investire la propria persona, preparandosi all’idea di dover pur correre qualche rischio. Bisogna accettare i cambiamenti, mostrandosi favorevoli all’idea di cambiare e svolgere lavori di genere diverso nel corso della propria vita.

 

Il presidente del Consiglio ha voluto anche rassicurare le future generazioni: «Presto in Consiglio dei ministri verrà discussa la riforma del merito. Faremo in modo che merito diventi la parola d’ordine della vostra generazione e di quelle che la seguiranno».

 

Infine, Monti si è detto soddisfatto dei giudizi positivi espressi da parte dell’Unione europea e da parte dell’Ocse in merito alla riforma del mercato del lavoro. Tuttavia, si è dichiarato scontento del «poco consenso» manifestato da parte delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali.

 
Il premier Monti sprona i giovani… meno certezze non vuol dire meno opportunita’!!!ultima modifica: 2012-05-25T07:22:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.