Dal Capogruppo Vivere Scanno… il Costume centrale per lo sviluppo del paese

maria pia silla.jpgScanno. Salvaguardare il Costume una assoluta necessità per il paese e il nostro territorio.

E’ certamente l’elemento che sintetizza in se tutte li pregi  del nostro paese: bellezza, eleganza, unicità, …

Il Costume quindi come punto di riferimento centrale  per  i progetti di sviluppo socio-economico di tutto il territorio.

 

 

Salvaguardia del “nostro costume” per il rilancio del nostro territorio

 

Le trasformazioni socio economico stanno sempre più producendo una  maggiore  competitività nei vari settori economici: dal turismo ai servizi e alle attività imprenditoriali. Questo ovviamente re

COSTUME MULIEBRE.JPG

Questo comporta necessariamente la ricerca continua di iniziative e progetti che possa rendere il nostro paese competitivo e appetibile sotto tutti profili in un nuovo contesto che richiede  di delineare e costruire un tessuto sociale/economico forte in grado di reggere il confronto con altri centri.

 

Questo ovviamente non può essere realizzato senza il concorso di  una pluralità di componenti e la diversificazione dell’economia locale.

 

Uno scenario in sostanza che, senza penalizzare il territorio, realizzi un coordinato e complesso insieme di iniziative finalizzate alla valorizzazione delle pregiate  risorse del nostro territorio: architettoniche,  culturali, ambientali e così via.

Insomma una serie di progetti che diano una “chiara e unitaria” caratterizzazione del nostro paese e del nostro territorio nel suo complesso.

 

Un obiettivo ambizioso che richiede  condizioni socio/economiche tali da consentire il coinvolgimento e la partecipazione delle alle tante persone di buona volontà, presenti nel paese e non solo,  si possano liberare “idee e creatività”  necessarie per costruire un “progetto integrato”.

 

Il  “Costume”  deve e può costituire l’elemento comune ed il collante dei progetti.

In modo da offrire all’esterno un’immagine chiara e univoca ben rappresentata dal nostro Costume che si caratterizza non solo in Italia ma osiamo dire nel modo per la   “bellezza”, “unicità” eleganza”, ecc….

 

Il Costume quindi come elemento comune del “progetto integrato” e  dell’immagine del paese nel mondo.

 

Dal Capogruppo Vivere Scanno… il Costume centrale per lo sviluppo del paeseultima modifica: 2011-05-13T07:23:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.