Dal Capogruppo Vivere Scanno… impegno per la rinascita

maria pia silla.jpgUN IMPEGNO PER LA RINASCITA DEL NOSTRO PAESE

Le ragioni, gli obiettivi, al servizio del paese, per Vivere Scanno

 

 

 

Ancora una volta ci sentiamo di dover intervenire per riaffermare le ragioni e gli obiettivi che sostengono il nostro impegno pubblico a favore della rinascita di Scanno.

 

le ragioni

Crediamo maturo il tempo per realizzare la più ampia coesione possibile su progetti e iniziative che favoriscano il rilancio economico e sociale del paese.

Noi pensiamo che a questo processo debbano concorrere tutte le persone che hanno a cuore gli interessi della collettività scannese e che quegli stessi interessi non continuino ad essere usati invece a vantaggio esclusivamente di singoli.

 

Riteniamo doveroso e necessario riaffermare  la piena indipendenza del gruppo “VIVERE SCANNO” che  ha come unico fine il bene di Scanno e per questo siamo al servizio del paese per costruire insieme a quanti hanno a cuore Scanno un percorso condiviso per la rinascita di Scanno.

 

gli obiettivi

Vogliamo affrontare in assoluta trasparenza e con il largo coinvolgimento della società civile le priorità del paese non più procrastinabili:

rilancio programmato del turismo invernale ed estivo con definite finalità,

iniziative opportune per arginare lo spopolamento,

piano del traffico e dei parcheggi,

potenziamento dei servizi sociali,

riqualificazione del centro storico.

 

al servizio della collettività

 

Vanno accantonate presto le logiche di parte o partitiche ponendo fine a contrapposizioni personalistiche – spesso strumentali – che nuocciono allo sviluppo del paese.

 

Cerchiamo quindi di favorire la crescita di “gruppo” che lavori per costruire e unire le forze sulle cose da fare, tante per Scanno, insomma cerchiamo di valorizzare la pluralità per dare spinta a idee e progetti di sviluppo partecipati, dove ognuno si senta attore di un cambiamento di rotta che noi vediamo ormai maturo.

 

per  Vivere Scanno

Teniamo aperte le porte a chiunque abbia voglia di aiutare Scanno e auspichiamo che presto si possa  costruire  insieme una “casa”  comune con quanti vogliano lavorare per costruire un futuro florido per la “Rinascita di Scanno”.

 

 

Dal Capogruppo Vivere Scanno… impegno per la rinascitaultima modifica: 2011-05-11T00:14:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.