Appuntamento con la tradizione… E’ il momento di una riflessione?????

Vivi il costume.jpg… E’ ormai prossimo il via dell’evento che apre le manifestazioni estive “appuntamento con la tradizione”.
Occasione per parlare anche di come “Vivere Scanno” oggi che mostra un cambiamento di costuni, usi e tradizioni che si stanno rapidamente evolvendo nel tempo.
Condividiamo pienamente l’esigenza di radicare nel paese eventi che ertanto non devono costituire momento di “sceneggiature” , piu’ o meno riuscite, per qualche spicciolo consenso in piu’ ma occasione di “Vivere Scanno” di eri di oggi e di domani nel suo essere quotidiano di tutti i giorni.
Una Scanno dove i cittadini partecipano e cooperano con spontaneita’ e entusiasmo non perche’ si tratta di un evento inserito in un programma ma perche’ la manifestazione e’ parte integrante del “Vivere Scanno” come comunita’ che vuole attraverso il programma comunicare al di la’ dei confini geografici la sua cultura e le sue tradizioni.
La storia dell’ultimo trentennio ci dicie che nulla, o quasi, e’ stato sin qui fatto in tale direzione.
Pensiamo quindi sia sempre piu’ maturo il tempo di dare un taglio al passato e a chi ha costribuito, con ruoli direzionali, a costruirlo e inizare con un linguaggio nuovo un percorso di rinascita del paese con chi vuole veramente bene a Scanno e in particolare con le forze giovanili, cioe’ il domani del paese!!

Appuntamento con la tradizione… E’ il momento di una riflessione?????ultima modifica: 2012-04-22T10:17:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.