Sicurezza scuola… serve trasparenza…

riceviamo e pubblichiamo.jpgRiceviamo e pubblichiamo una lettera dei lettori che ci dicono “bene la trasparenza di M. Pia Silla (Capogruppo della Lista Vivere Scanno) rispetto all’invito a tacere rivolto da Giansante Cesidio (Vice Sindaco e Presidente ” Istituto  scolastico)

 

A PROPOSITO DI SCUOLA

L’intervento dell’assessore Cesidio  Giansante in merito al problema sicurezza scuola, nel maldestro tentativo di  voler tappare  la bocca alla  consigliera di opposizione  Maria Pia Silla, che peraltro non ha fatto altro che informare e con correttezza, come suo dovere istituzionale, di un problema  che altri, forse, volevano tener ben  nascosto. E ne siamo convinti  per la replica pubblicata su questo blog on–line.

Il sig. Cesidio Giansante poi, nella sua qualità di Presidente del Consiglio scolastico si sarebbe dovuto preoccupare  di fare una lettura responsabile della documentazione dei VV.F., agli del Comune,  che rilevano anche  fatti sanzionabili penalmente. Nella D.I.A. (l’atto che in sostanza consente l’utilizzo dell’edificio con più di 100 persone)  si legge infatti  : ” …Pertanto non è possibile rilasciare il Certificato di Prevenzione Incendi e tanto meno la D.I.A.)….”. La banda è buona quando sa suonare e non solo quando suona per me! E  credo che tutto quanto,  per ragione del  mandato fiduciario che certamente  svolge con diligenza, a quei genitori che l’hanno eletta  avrebbe dovuto  spiegarlo! E questo in virtù di quel che è accaduto in un recente passato. Scioperi, assemblee, sopralluoghi retribuiti e chi può aggiungervi  qualcosa lo faccia pure!!  La trasparenza , quella trasparenza che magistralmente, in questo momento, ci insegna il Popolo Giapponese!

Vede Presidente certe cose  accadono allorquando nascono conflitti tra ruoli.

Prima di concludere e confidiamo molto nella risposta ,considerato che il  Sindaco non lo fa ché il regolamento non lo prevede, le formuliamo la seguente domanda : quale l’importo complessivo delle tre multe oblate ed elevate per i problemi della scuola ? E ricorrendo il caso  che  le stesse siano state oblate con fondi comunali quale il capitolo e l’articolo di bilancio ove sono state prelevate?

Ed inoltre, visto che il Comune un sito on-line lo ha,  ché  non si preoccupa di edificarvi la casa della trasparenza con la pubblicazione, su di esso, di tutti i regolamenti che  a cui sottostare, quali: LO STATUTO, il regolamento per  il funzionamento del consiglio comunale, il regolamento di contabilità,il regolamento per laq raccolta dei rifiuti solidi urbani ecc. ecc.

Grazie e ci voglia leggere con la dovuta attenzione gli atti onde evitare  quella critica inopportuna negando peraltro i fatti e circostanze peraltro scritte in atti ufficiali.

 

Sicurezza scuola… serve trasparenza…ultima modifica: 2011-03-29T07:19:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.