Scanno, “Pensare al domani” con il ritorno del Premio Scanno, evento della Fondazione Tanturri

La 46esima edizione speciale del Precropped-logo-vivere-scanno.jpgmio si svolgerà a Scanno  il 18 settembre,  in coincidenza con i festeggiamenti del patrono Sant’Eustachio, dalle ore 17 alle ore 19 presso l’ex sala consiliare del Comune di Scanno. La manifestazione si svolgerà “in premio scannopresenta” dei soli relatori e addetti ai lavori ma sarà trasmessa  trasmessa “in diretta streaming”  per la visione bisogna collegarsi alla piattaforma accedendo all’link https://us06web.zoom.us/j/82380573064  da cui si potrà comodamente seguire convegno e premiazioni.

Il  referente culturale del Premio, Paolo De Nardis, sottolinea che l’evento è particolarmente immagine premio scanno de nardissignificativo in quanto, dall’inizio della  perdurante stagione pandemica, è la prima volta che si parla, in un convegno, delle trasformazioni sociali e delle  mutate relazioni sociali dopo un apparente silenzio sociologico.

L’idea di dedicare quest’anno il Premio alla  sociologiasta ad indicare anche la volontà di poterci dotare nel prossimo futuro proprio a Scanno di uno strumento immagine premio scannodi autoascolto della problematica specifica nonché di problematiche affini.

Da questo punto di vista”, conclude De Nardis, “le scienze sociali empiriche appaiono particolarmente idonee per il loro portato di cultura scientifica interdisciplinare che le viene a caratterizzare come filo rosso capace di riannodare e collegare varie prospettive d’indagine”.

Insomma la Fondazione Tanturri una realtà consolidata che,  “pensando al domani”, va aiutata nel percorso delineato per il Premio Scanno,  forte del suo glorioso passato.  La Fondazione Tanturri infatti  rinnova il suo impegno culturale  per il futuro proiettato   verso il ritorno ad una normalità che prevedibilmente sarà rimodulata da  evoluzioni sociali e relazionali.

 

Scanno, “Pensare al domani” con il ritorno del Premio Scanno, evento della Fondazione Tanturriultima modifica: 2021-09-17T08:45:56+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.