Torna a Scanno la bandiera blu?

bandiera_blu.gifSembra che a Scanno quest’anno sia stata riassegnata la bandiera blu.

La notizia viene da internet (riportiamo di seguito  uno stralcio), i risultatati  saranno ufficializzati invece il 10 maggio prossimo.

Un commento è doveroso. Si torna  al 2009. Nel 2010 è stata persa  per responsabilità  della Maggioranza divisa e debole  dedita più a privilegiare posizioni di singoli che a creare opportunità di sviluppo per l’intera collettività scannese.  

Insomma si recupera quanto perso per errori che oggi (e questa è la grande novità) sono stati  ammessi dalla stessa Maggioranza da una fonte molto autorevole “la  testata giornalistica  Diretta dal  Capogruppo Gentile”,  già  portavoce del Comune. Capogruppo che ovviamente non si smentisce mai (e questa è la normalità) addebitando le responsabilità e colpe ad altri.  Ci domandiamo ma lui dove era? 

 

 

Stralcio articolo sulla assegnazione delle Bandiere Blu 2011

A maggio si svolgerà a Roma la cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2011 organizzata dalla FEE. Noi seguiremo l’evento ed appena saranno ufficializzati i risultati, pubblicheremo il nuovo elenco indicando i comuni new entry e quelli non riconfermati.

Ai comuni candidati per ricevere l’ambito riconoscimento è richiesto l’impegno di rispettare alcuni criteri di qualità in termini di gestione ambientale, di servizi offerti e di sicurezza del territorio.

Nel 2010 furono 117 le Bandiere Blu assegnate, con in testa la Liguria con 17 località premiate, seguita da Marche e Toscana con 16 bandiere ciascuna. Due le località lacustri premiate: Cannero Riviera sul Lago Maggiore e Scanno, sull’omonimo lago in provincia dell’Aquila.

Da fine agosto 2010 sono state sospese due bandiere blu fra quelle assegnate.

Torna a Scanno la bandiera blu?ultima modifica: 2011-05-03T07:05:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.