Scuola insicura.. Sindaco come Ponzio Pilato…

VIVERE SCANNO

 

E-mail: viverescanno@alice.it

 

Lì 22 / 01 / 11

 

Preg. mo Sig Sindaco

Preg.mo Sig Presidente del Consiglio

 

DOMANDA D’ATTUALITA’

 

Oggetto: SICUREZZA EDIFICIO SCOLASTICO

 

Per l’edificio scolastico in Viale degli Alpini continuano a pervenire incertezze circa il suo legittimo funzionamento,parrebbe infatti da informazioni ricevute che l’edificio è privo del certificato di  prevenzione incendi, che sarebbe decaduto a seguito degli interventi modificativi attuati in più fasi. La scuola quindi sarebbe  tornata alla pienafunzionalità ai primi giorni del 2011 senza  il preventivoparere di conformità antincendio per l’edificio scolastico .

In assenza di quanto sopra il Sindaco ha autonomamenteritenuto di dare comunque avvio alla riapertura dell’intero edificio con una semplice Sua D.I.A. senza quindi la certificazione di sicurezza antincendio.

PER TUTTO QUANTO PREMESSO

Richiediamo specificamente a Lei Signor Sindaco di voler riferire sui seguenti quesiti:

1-se risponde al vero che la scuola versa nelle condizioni anzidette, se fosse vero, quali sono le ragioni che l’hannoindotta ad esporre i nostri ragazzi a potenziali rischi;

2-se  sono state disattese  le prescrizioni dei vigili del fuoco;

3-se risponde al vero che il Comune sia stato  già destinatario di sanzione pecuniaria da parte del Comando Vigili del Fuoco per il mancato rispetto delle procedure per la realizzazione delle aule provvisoriamente allocate nei locali della mensa.  Se fosse vero si chiede per quale ragione tale sanzione sia stata disposta, quale sia stato l’importo e con quali fondi di bilancio  sia stata liquidata.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti

I Consiglieri

Maria Pia Silla               Amato Silla

Scuola insicura.. Sindaco come Ponzio Pilato…ultima modifica: 2011-05-06T07:51:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.