Scanno, Potenziamento dei servizi sanitari. Consiglio comunale di Scanno in Videoconferenza

CONSIGLIO COMUNALE

clicca sull’immagine per la videoconferenza

Il consiglio comunale di Scanno svoltosi  in videoconferenza con la partecipazione dei funzionari dell’Azienda Sanitaria dell’ambito della Regione Abruzzo.
Hanno Partecipato i sindaci della Valle del Sagittario, l’assessore delle aree interne della Regione Abruzzo e i consiglieri regionali Marianna Scoccia e Silvio Paolucci.

cropped-logo-vivere-scanno.jpgI consiglieri  di Scanno (maggioranza e minoranza) hanno evidenziato i sostanza i problemi sanitari divenuti più critici a fronte della pandemia e del  pensionamento della dott.ssa Di Rienzo. 

I responsabili dell’Azienda sanitaria, hanno fatto presente le difficoltà nel reperire i medici disponibili e come l’Azienda si sia attivata per ridurre i disagi in attesa del bando del concorso per le sedi vacanti. Per il problema dell’Ambulanza H24 hanno rimandato alla Regione Abruzzo, compegtente in materia.

L’assessore regionale  si è soffermato sui progetti innovativi della regione per  garantire l’assistenza sanitaria alle zone interne della montagna abruzzese. Ha raccomandato ai paesi della Valle del Sagittario di fare sistema.

I  consiglieri regionali di minoranza presenti  si sono impegnati a riportare in consiglio  regionale  i problemi sanitari  non solo di Scanno, ma di tutti i paesi della Valle. La Scoccia ha evidenziato che sottolineato che dall’assessore competente (che non è potuto intervenire) si  sarebbe aspettata di discutere su possibili proposte risolutive.
L’auspicio ovviamente è che gli impegni assunti si traducano presto in azioni concrete.
Scanno, Potenziamento dei servizi sanitari. Consiglio comunale di Scanno in Videoconferenzaultima modifica: 2021-01-16T09:44:13+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.