Il consiglio comunale di Scanno svoltosi in videoconferenza con la partecipazione dei funzionari dell’Azienda Sanitaria dell’ambito della Regione Abruzzo.
Hanno Partecipato i sindaci della Valle del Sagittario, l’assessore delle aree interne della Regione Abruzzo e i consiglieri regionali Marianna Scoccia e Silvio Paolucci.
I consiglieri di Scanno (maggioranza e minoranza) hanno evidenziato i sostanza i problemi sanitari divenuti più critici a fronte della pandemia e del pensionamento della dott.ssa Di Rienzo.
I responsabili dell’Azienda sanitaria, hanno fatto presente le difficoltà nel reperire i medici disponibili e come l’Azienda si sia attivata per ridurre i disagi in attesa del bando del concorso per le sedi vacanti. Per il problema dell’Ambulanza H24 hanno rimandato alla Regione Abruzzo, compegtente in materia.
L’assessore regionale si è soffermato sui progetti innovativi della regione per garantire l’assistenza sanitaria alle zone interne della montagna abruzzese. Ha raccomandato ai paesi della Valle del Sagittario di fare sistema.
I consiglieri regionali di minoranza presenti si sono impegnati a riportare in consiglio regionale i problemi sanitari non solo di Scanno, ma di tutti i paesi della Valle. La Scoccia ha evidenziato che sottolineato che dall’assessore competente (che non è potuto intervenire) si sarebbe aspettata di discutere su possibili proposte risolutive.
L’auspicio ovviamente è che gli impegni assunti si traducano presto in azioni concrete.
Scanno, Potenziamento dei servizi sanitari. Consiglio comunale di Scanno in Videoconferenzaultima modifica: 2021-01-16T09:44:13+01:00da
Reposta per primo quest’articolo