Scanno, l’ex Sindaco E. Gentile scrive al Sindaco invitandolo a chiudere la vicenda dei “nuovi loculi”.

logo vivere scannoScanno. Un tema antico che l’ex Sindaco E. Gentile ha riproposto all’attuale Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni per porre fine ad una questione che si trascina da anni.

Una problematica che  l’ex Sindaco ricorda  che fu l’allora amministrazione Giammarco ad  avviare le procedure per la  realizzazione di  nuovi loculi (circa 120)  fino alla indizione della gara  con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa vinta dalla ditta Sicop srl. di Campobasso. Da quanto rappresentato dall’ex Sindaco Gentile per la realizzazione dell’opera  i cittadini hanno versato circa il 30% del costo complessivo di progetto (stimato in circa 240 mila euro).

Se non ricordiamo male, tale aGentile eustachiorgomento ha suscitato polemiche  anche durante l’amministrazione Spacone che,  in virtù delle non buone condizioni di salute delle Casse comunali, non dava  seguito ad un appalto atteso dai cittadini (peraltro  non è chiaro come sia stato  finanziato l’appalto dei lavori alla ditta).

Nella lettera l’ex Sindaco E. Gentile formula uno scenario, condivisibile,  di  tre soluzioni possibili al Sindaco di Scanno per porre fine ad una vicenda che  riguarda diversi cittadini :

  1. invitare la ditta vincitrice a realizzare il progetto in base agli esiti della gara esperita anni or sono dall’amministrazione Giammarco,mastroggiovanni
  2. in caso di mancata disponibilità,  indire una nuova gara invitando solo le ditte di Scanno,
  3. in ultima analisi restituire ai cittadini l’anticipo versato maggiorato degli  interessi di legge.

Una nuova problematica  per l’amministrazione che si trova a gestire una dichiarazione di dissesto fortemente avversata dalla minoranza  che  sembra ormai chiaro finirà al Tar (come la gara esperita per l’affidamento  dei 5 milioni di euro che ha visto l’esclusione delle ditte scannesi che avevano riposto in esso tante aspettative) .

Lettera ex Sindaco di Scanno E. Gentile

roccarasoNon possiamo nascondere comunque la delusione nel vedere  l’evoluzione di  Roccaraso che   presenta in questa stagione invernale un Palaghiaccio fortemente rinnovato e quella del nostro paese che per la seconda stagione si affaccia a Natale con il bacino di Collerotondo fermo.  Cosa dire?

Domani è un altro giorno si vedrà…

 

Scanno, l’ex Sindaco E. Gentile scrive al Sindaco invitandolo a chiudere la vicenda dei “nuovi loculi”.ultima modifica: 2019-12-22T10:57:36+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.