Scanno, l’Asilo del Buon Pastore anima la politica nell’estate 2023!!!!????

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgSono giorni che non si parla d’altro con voci che si rincorrono che non fanno ben sperare su una infrastruttura che nella sua vita, iniziata nei primi anni del secolo scorso, e’ andata avanti senza frastuoni. Nessuno peraltro si e’ preoccupato di attuare lo statuto aggiornato nel 1951 per perpetuare la presenza dei fondatori.

Neanche adesso pare ci sia questa volontà. L’ultima nomina del direttivo e’ stata impugnata da IMG_1881alcuni soci  che hanno ottenuto la sospensiva per cui sarebbe ora, dopo oltre 70 anni, attuare lo statuto mantenendo fermi i principi voluti dai fondatori.

L’Asilo svolge una funzione pubblica delicata ed importante per cui sarebbe auspicabile che  il Comune (contributi a parte) dovrebbe avere un ruolo istituzionale di rilievo nell’Asilo, in modo da evitare contrapposizioni che di certo non aiutano l’Asilo che comunque e’ ente morale) e le famiglie dei bambini, sempre più preoccupate.

Solo alcuni mesi passati tutto sembrava che  andasse a gonfie vele con  la regione che da una parte concedeva, con una legge di fine anno, un rimborso alle famiglie con dava un taglio netto alle rette (non e’ vero più’?) e dall’altro ha dato un sostegno corposo all’Asilo d’infanzia con  un importante contributo di circa 30 mila euro (le suore non lo hanno ricevuto?). Se tutto è’ andato liscio il problema era risolto o quanto meno contenuto all’osso! No, pare di no!  A noi per la verità ci viene in mente un vecchio detto al quale aggiungiamo qualche interrogativo/esclamativo: stavamo meglio quando stavamo peggio!!!!!!!!!!!!????

Scanno, l’Asilo del Buon Pastore anima la politica nell’estate 2023!!!!????ultima modifica: 2023-08-03T01:02:02+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.