Scanno… VARIANTE TECNICA PRG!!!

viverescannologo.JPG

FISSATO UN INCONTRO PUBBLICO PER ACQUISIRE OSSERVAZIONI!!!

SI POTREBBE DIRE,  MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!

Non è così… i delicati rapporti che regolano “le procedure urbanistiche”    IMPONE chiarezza per tutti (non solo per gli addetti ai lavori). NON SI possono negoziare politicamente I LEGITTIMI INTERESSI DEI CITTADINI.

Le modalità seguite per la variante tecnica al PRG ne sono una riprova con regole ancora meno chiare, senza una limpida spiegazione delle ragioni e  una esaustiva relazione descrittiva di supporto.

Segno ne sono le incertezze latenti:

-ieri come oggi nei lotti autonomi posti a confine con un edificio esistente. Insomma le  nuove  costruzioni in aderenza possono essere realizzate con le caratteristiche urbanistiche e geometriche analoghe a quello già esistente (cioè con “impronta a terra e sagoma allinetae alla costruzione esistente”);

-sull’assetto del quadro normativo del PRG. Perché abbandonare la gestione del territorio  per ambiti omogenei del territorio, togliendo una delle poche cose chiare del PRG vigente;

-su una revisione organica del PRG. Perché non inserire “stabilmente” nel PRG le previsioni del piano casa  superando il VEZZO “di importazione berlusconiana” di regali “spot”  (dai condoni  a norme “a tempo” a suo dire colpa dell’INERZIA degli “Enti locali”).

DOMANDE ANCORA AL SINDACO… PUR SE SENZA RISPOSTE!!!!!


 

 


 


Scanno… VARIANTE TECNICA PRG!!!ultima modifica: 2011-02-08T07:01:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.