SCANNO: IL TAR ANNULLA LA DELIBERA SUL DISSESTO

ONDA TV

corte-dei-contiSCANNO – Il Tar Abruzzo ha accolto il ricorso dei Consiglieri di minoranza, dell’ex Sindaco Pietro Spacone e di due privati cittadini, rappresentati dall’avvocato Carlo Costantini, annullando la deliberazione del 6/12/2019 con cui la maggioranza aveva deliberato lo stato di dissesto finanziario.

La notizia era nell’aria visto che i giudici amministrativi avevano già sospeso la delibera consiliare. Oggi è stata notificata la decisione del Tar che ha accolto il ricorso e per effetto annullato il provvedimento impugnato, compensando le spese di giudizio.

Il Tar aveva già fatto notare che 0179BFB0-46ED-43D0-A491-262535739D88“sono da considerarsi in condizioni strutturalmente deficitarie gli enti locali che presentano gravi ed incontrovertibili condizioni di squilibrio, contenente parametri obiettivi dei quali almeno la metà presentino valori deficitari – si legge nel decreto – al 31 dicembre 2018 (ultimo esercizio chiuso con rendiconto approvato) il Comune di Scanno non risultava strutturalmente deficitario in base e come riconosciuto anche nella relazione allegata alla delibera di dissesto”.

“Siamo contenti che, soprattutto in un momento così difficile, gli scannesi non dovranno pagare l’addizionale Irpef e che si potrebbe lavorare fin da ora ad un’attenuazione della pressione fiscale sulle famiglie”- commenta il consigliere comunale Amedeo Fusco- “speriamo che finalmente prevalga il buon senso e che si torni ad essere più umili e pronti all’ascolto delle ragioni dell’altro”.

SCANNO: IL TAR ANNULLA LA DELIBERA SUL DISSESTOultima modifica: 2020-04-23T20:16:07+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.