Scanno, il dissesto finanziario un percorso articolato e complesso?

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg Scanno, come abbiamo visto nei giorni scorsi la dichiarazione di dissesto e’ una procedura tortuosa ed articolata che coinvolge diversi organi di controllo istituzionale. Non e’ insomma sufficiente una discrezione delibera del consiglio comunale.

Sono in tanti che non comprendono tale scelta non solo la minoranza in consiglio. Se abbiamo compreso bene non e’ condivisa neanche dagli ex Sindaci  degli ultimi decenni e dal partito democratico (l’unico con sezione nel nostro paese. La domanda che viene spontanea e’ :

Quali  vantaggi socio-economici porta al paese il dissesto finanziario?

Una domanda al quale nessuno in questo momento riesce a dare una risposta convincente.

A questo va aggiunto che sia il Governo che l’Europa ha stanziato diversi e diversi milioni di euro per favorire la ripartenza dell’economia reale e venire incontro ai comuni che nella più ampia generalità’ (se non nella totalità’) sono in grave difficoltà. Quasi certamente al di sopra delle nostre che peraltro ci stanno costanti non poco.

Non e’ il caso di cogliere le opportunità e dare una svolta al paese?

 Noi lo auspichiamo!!

Scanno, il dissesto finanziario un percorso articolato e complesso?ultima modifica: 2020-05-29T11:01:52+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.